Chiama
Scrivi
Whatsapp

Sono Niccolò Manetti, e se deciderete di acquistare una proprietà con Interalia Immobiliare, io sarò il Vostro Project Manager.

Un servizio esclusivo, fatto di Ascolto, Ricerca attenta e profonda Conoscenza delle ristrutturazioni.

Presterò attenzione alle Vostre parole e ai Vostri desideri.

Vivremo insieme un’esperienza fatta di emozioni e di confronto.  Dal momento in cui deciderete di modificare e migliorare la proprietà, io sarò sempre accanto a Voi, proponendovi e selezionando le migliori professionalità.

parlami del tuo progetto

Perché un Project Manager?

Noi di Interalia Immobiliare non vendiamo case, esaudiamo i desideri delle persone.

Per questo non ci limitiamo a trovare l’immobile perfetto, ma cerchiamo di dare una risposta a tutte le istanze che ruotano intorno all’acquisto, comprese quelle apparentemente più lontane dai compiti di una normale agenzia immobiliare.

È qui che interviene la figura del Project Manager: suo è il compito di eliminare ogni frizione tra il sogno e la realtà, di semplificare al massimo l’inizio della nuova vita in Toscana, di trovare la soluzione a ogni richiesta che abbia a che fare con la nuova casa.

inizia da qui

Un workflow collaudato

È compito di Serena e Manuela, le agenti immobiliari di Interalia, segnalare a Niccolò che un nuovo proprietario ha un’esigenza legata alla ristrutturazione dell’immobile. Si crea così il primo incontro, per definire esigenze e budget.
Ricevuto l’incarico, Niccolò diventa l’interprete dei bisogni del proprietario, in qualità di Project Manager presenzia insieme all’agente immobiliare ai primi incontri e già può presentare idee o progetti di fattibilità.

Un cronoprogramma di cantiere concordato con la committenza (con penali fissate dai contratti) e resoconti bisettimanali è lo strumento che garantisce che i lavori procedano come stabilito.

La progettazione, infatti, è fondamentale: noi di Interalia non ci stanchiamo di ripetere che, nonostante tutti i cantieri siano soggetti a imprevisti, varianti in itinere e battute di arresto, se progetti bene, se conosci a fondo il settore e sai prevedere ogni eventualità, hai un risparmio oggettivo che va dal 15 al 20%.

Interpretare i bisogni, anticipare i problemi

Siamo consapevoli che la vostra proprietà è un investimento importante. Per questo ci impegniamo a rendere tutte le fasi post-vendita quanto più agevoli possibile: dal disbrigo delle pratiche burocratiche alla supervisione dei lavori di ristrutturazione, dal reperimento delle più disparate figure professionali alla cura dell’immobile durante la vostra assenza, saremo al vostro fianco per aiutarvi a vivere il vostro progetto nel migliore dei modi.

Sarà Niccolò a seguirvi subito dopo l’acquisto, in ogni aspetto e per ogni dettaglio che riguarderà il restauro.

Il Project Manager, così come lo intende Interalia Immobiliare e come lo incarna Niccolò, è una figura che riunisce in sé una molteplicità di competenze e di mansioni, tutte finalizzate ad un unico, semplice obiettivo:

la vostra tranquillità.

realizza il tuo sogno

Con 15 anni di esperienza nelle ristrutturazioni e più di 20 progetti seguiti, conosciamo in modo capillare la realtà locale e siamo in grado di:

  • comprendere le necessità di chi acquista una proprietà in questa zona
  • anticipare le problematiche che potrebbero verificarsi
  • risolverle grazie alla giusta rete di professionisti.

Se il committente avrà bisogno di un servizio a 360 gradi, Niccolò saprà individuare, coordinare e seguire step by step i professionisti necessari. Non la stessa squadra per ogni lavoro, ma un team su misura, scelto sulla base delle esigenze del cliente e delle caratteristiche del progetto.

Se invece il committente preferirà avvalersi del proprio architetto o di altre figure di fiducia, Niccolò sarà in grado di affiancarli nel reperimento delle maestranze mancanti (geometra, ditta edile, elettricista, eccetera) e supportarli nella comprensione delle dinamiche e delle procedure burocratiche locali.

INIZIA DA QUI

ALCUNI PROGETTI

muovi il cursore per vedere il prima/dopo

Nessuno stress

Ristrutturare casa diventa così un’operazione zero stress: al cliente basta stilare la propria “lista dei desideri”, poi è il Project Manager a creare un team di persone che li realizza secondo il budget di spesa, lo gestisce e lo coordina.

Sappiamo bene che in cantiere imprevisti e modifiche al progetto sono sempre in agguato: ma sarà Niccolò a occuparsi di ogni aspetto organizzativo, burocratico, fiscale, normativo. Il proprietario dovrà solo rilassarsi e prepararsi a godersi la nuova casa in Toscana.

Parola d’ordine: fiducia

Un servizio di questo tipo non può che essere basato sulla fiducia: quella generata da un rapporto umano tanto stretto quanto trasparente tra committente e Project Manager, ma anche quella basata su collaborazioni consolidate tra Project Manager e fornitori.

Niccolò ha la capacità di capire al volo le esigenze della persona che ha davanti. Subito dopo, viene la sua abilità a trovare risposte alle richieste più disparate, la naturale propensione al problem solving, la bravura nello scegliere le persone giuste per ogni progetto, quelle che rispecchiano il carattere della committenza in fatto di stile, esigenze, richieste, gusto, attingendo da una vastissima rete di contatti.

È questo che lo rende il perfetto Project Manager in stile Interalia.

Empatia, propensione all’ascolto e lunga esperienza sul campo creano un mix formidabile che sfocia in un esito impagabile: la fiducia. I clienti si fidano di lui perché si sentono capiti e Niccolò ripaga la loro fiducia prestandosi ad ogni richiesta, anche la più inconsueta, col medesimo impegno.

Non nascondiamo che alcuni dei progetti che abbiamo realizzato ci sono stati commissionati sulla scorta di ottime referenze ricevute e passaparola tra i nostri clienti: lavorare bene ci ha ripagati e ha dimostrato che la fiducia dei committenti era ben riposta.

inizia da qui

ALCUNI PROGETTI

muovi il cursore per vedere il prima/dopo

Non solo problem solving

Il Project Manager così come lo intendiamo noi racchiude una lunga lista di competenze e di mansioni: non solo il coordinamento e la supervisione dei lavori di ristrutturazione, ma anche il supporto nelle questioni normative e fiscali, la traduzione dei contratti e l’assistenza nel momento della firma, l’interpretariato.

Niccolò parla fluentemente inglese ed è in grado di affiancare i clienti stranieri in ogni momento, garantendo il superamento di ogni barriera linguistica.

Molti restano stupiti, perché non sono abituati a questo tipo di servizio. In genere le agenzie immobiliari si occupano del brokeraggio e dei servizi connessi, ma non si spingono oltre il momento della vendita.

L’altra faccia della medaglia? I nostri clienti si abituano con grande velocità a rivolgersi a Niccolò per ogni tipo di problema che riguarda la loro nuova vita in Toscana…
Sì, sappiamo bene che finiamo per viziarli!

ALCUNI PROGETTI

muovi il cursore per vedere il prima/dopo

I vantaggi di questo servizio

Possiamo riassumere così i vantaggi che porta la scelta di avvalersi del nostro Project Manager:

  • si tratta di un servizio 100% tailor made, senza stress e senza sorprese;
  • la committenza ha un unico interlocutore per tutte le maestranze;
  • il Project Manager rappresenta gli occhi della committenza sul cantiere, accanto al direttore dei lavori: uno sguardo imparziale nei confronti dei fornitori, ma concentrato sugli interessi del proprietario;
  • il lavoro del Project Manager contribuisce a massimizzare tempi e costi con un conseguente risparmio di tempo e denaro per il proprietario;
  • si ha la disponibilità di una rete di contatti capillare su ogni possibilità di figure professionali, materiali, stili e lavorazioni.
inizia da qui
Your key Partner

E dopo?

Tutto questo fa sì che la relazione che si instaura col committente sia molto stretta e spesso non si interrompa nemmeno con la consegna dei lavori.

Ai proprietari che desiderano proseguire un rapporto con l’agenzia, Interalia offre il servizio di Property Manager: la gestione degli immobili messi a reddito e di tutte le incombenze connesse.

Raccontami il tuo progetto

TROVA IL TUO LUOGO IDEALE CON NOI

Se stai cercando la tua proprietà ideale in Toscana, condividi con noi i tuoi requisiti.
Ci impegniamo a risponderti nel minor tempo possibile.
Lavoriamo insieme per individuare la soluzione perfetta alle tue esigenze

  • Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
    * campi richiesti
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.