Casale in pietra fine ‘700 restaurato in Toscana
Azienda agricola di 69 ettari con fabbricati per 700 mq. e piscina
Compendio immobiliare composto da due corpi in pietra ed un parco privato di 1 ettaro.
Nella campagna di Monterotondo Marittimo, territorio compreso fra le colline ed il mare, tipico immobile in pietra di antica origine in buone condizioni, organizzato su 2 livelli con un secondo corpo adibito a magazzino e garage.
Il casale oggi è composto da un appartamento di circa 120 mq. al piano primo, composto da 4 camere matrimoniali, bagno e ampio soggiorno con camino.
Tipicamente toscano, oltre ai soffitti in travi e i pavimenti in cotto, l’immobile è dotato di infissi e scuri in legno.
Al piano terra la cucina, una cantina ed una ex stalla per complessivi 120 mq.
A questo livello i soffitti sono in affascinanti volte in mattoni, mentre i pavimenti, impianti e aperture sono da realizzare.
All’esterno, un magnifico porticato di 60 mq. sempre in pietra.
Nelle immediate vicinanze del casale si trova il magazzino, in pietra, e, al livello sotto-strada il garage per un complessivo di 60 mq.
Questo corpo è ampliabile e trasformabile in civile abitazione.
La proprietà si raggiunge tramite strada asfaltata, perfetta e comoda, fino al cancello.
Le utenze sono tutte presenti, allacciamento all’acquedotto, energia elettrica e recupero delle acque pluviali in una cisterna.
Il riscaldamento avviene tramite stufa a pellets .
Il paese di Monterotondo è a soli 3 Km con tutti i servizi necessari. Il mare è a circa 40’ di auto, sia dal golfo di Follonica che dalla magnifica baia di Baratti .
Questa proprietà ha il privilegio di godere di una posizione tranquilla ma non isolata, lontana dai rumori ma, contemporaneamente vicino a tutto, se si vuole.
E’ anche possibile realizzare la piscina per un massimo di 80 mq.
La proprietà è recintata
Se le nostre proposte ti hanno incuriosito e vuoi maggiori informazioni, contattaci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Per essere aggiornato sulle novità di Interalia, iscriviti alla nostra newsletter