Casale in pietra restaurato nella campagna di Castiglione della Pescaia
Casale in pietra restaurato di 155 mq con 2,4 ettari di terreno, pozzo e invaso. Posizione panoramica
La proprietà è situata in Toscana, nel cuore della Costa degli Etruschi, immersa nella natura, a pochi minuti dal golfo di Baratti e dal Castello di Populonia, raggiungibili anche con una passeggiata a cavallo o in bicicletta.
Questo Podere è luogo ideale per rilassarsi e godere della campagna, del mare e delle meraviglie di questo territorio, come le terme, i rinomati borghi medioevali, i tesori artistici e archeologici della Costa Toscana.
Il Casale, ricostruito attorno agli anni 60 sopra un preesistente rudere, è stato completamente ristrutturato nel 1992 dagli attuali proprietari, realizzando due unità: una a piano terra ed una al primo piano. Il piano terra ha una superficie di 135 mq suddivisi in: quattro locali otre a cucina, bagno e ripostiglio e due locali di sgombero per complessivi 65 mq.
Al piano primo, accessibile da scala esterna, troviamo una grande zona living con cucina aperta, due camere e bagno per un totale di 104 mq, dal salone si accede alla terrazza di 44 mq con piccolo ripostiglio/locale tecnico.
La proprietà si estende su oltre 21 ha di bosco e terreno seminativi, attualmente non coltivati, ma che possono essere recuperati e riutilizzati, in base ad una recente legge della Regione Toscana, che concede la possibilità di ripristino delle condizioni precedenti agricole.
All’interno della proprietà tre complessi di annessi (da ristrutturare) con importanti volumi, inseriti in catasto con superficie complessiva di circa 350 mq, che potrebbero essere utilizzati, a livello agrituristico, per realizzare soluzioni turistico/abitative.
L’ accesso avviene attraverso 1,5 Km di strada bianca, le distanze principali sono: Golfo di Baratti (1,7 Km), il Castello di Populonia (3 km), San Vincenzo (8 km),Bolgheri (40 km), Castagneto Carducci (32 Km), Suvereto (18 Km), Campiglia Marittima (14 Km), Le terme di Venturina (10 Km), I parchi della Val di Cornia, Piombino con i moli d’imbarco per l’Isola d’Elba (9 km).
Se le nostre proposte ti hanno incuriosito e vuoi maggiori informazioni, contattaci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Per essere aggiornato sulle novità di Interalia, iscriviti alla nostra newsletter