Casale in pietra diviso in 2 appartamenti indipendenti
Casale in pietra diviso in 2 appartamenti con 11 ettari di terreno
Sulla sommità di una collina immersa nella natura tipica della Maremma, borgo composto da tre corpi immobiliari allo stato grezzo, con anche la possibilità di costruirne un quarto e realizzare la piscina.
Un progetto dettato da un sogno, il desiderio di vivere in un luogo silenzioso, ma non isolato, con varie possibilità di utilizzo.
Di fatti questo borgo è ad oggi composto da cinque appartamenti più un annesso che possono essere utilizzati sia come luogo di residenza per una famiglia con struttura ricettiva, ma anche come co-housing .
Complessivamente 400 mq con la possibilità di costruire un’altra abitazione di 60 mq e la piscina 12X6.
Edificato allo stato grezzo, la tipologia costruttiva è tradizionale in muratura e struttura portante in cemento armato con copertura in coppi ed embrici
Gli interni percorrono precisamente la tradizione locale con soffitti in travi e mezzane e camini già realizzati unitamente alle canne fumarie.
Nel primo corpo immobiliare sono stati predisposti 2 appartamenti indipendenti, su due livelli al piano terreno e primo.
Nel secondo corpo, sono stati realizzati 3 appartamenti, di cui, il primo al piano terreno e gli altri due al primo e secondo piano.
Il progetto concessionato prevede la finitura intonacata in tinte tenui e terrose con infissi in legno .
Attualmente le utenze a disposizione sono sul posto, sia per l’acquedotto comunale che per l’energia elettrica, solo da allacciare e la fossa Imhoff per le acque reflue è già stata realizzata.
Si raggiunge la proprietà tramite una strada bianca ben percorribile di circa 1 Km.
Il compendio immobiliare è inserito all’interno di un magnifico bosco di 18 ettari.
Scrivici le informazioni di cui hai bisogno, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.