Casale in vendita al limitare del bosco nella Maremma Toscana
Casale di 300 mq con ettari di terreno a bosco
Porzione di antico casale in pietra ubicato nella riserva naturale biogenetica di Tocchi, nella campagna senese, prossima al castello omonimo, e nelle vicinanze dell’Abbazia di San Galgano.
Un luogo unico, affascinante, dove l’equilibrio e la conservazione dell’ambiente sono da sempre privilegiati.
L’unità immobiliare consiste nella porzione di un antico casale, libera su tre lati, organizzata su 2 livelli per circa 200 mq., e con 1000 mq di giardino esclusivo.
Il casale è stato perfettamente restaurato seguendo la tradizione locale con pavimenti in cotto Impruneta, soffitti in travi e mezzane e recupero di archi in mattoni. Al piano terra, soggiorno con camino, ampia e luminosa sala da pranzo, cucina abitabile, bagno e locale lavanderia. Una scala interna conduce al primo piano, dove sono state realizzate 2 camere matrimoniali, di cui una corredata da soppalco, ed il secondo servizio. Le rifiniture sono di ottima qualità, con infissi in castagno, sanitari eleganti, lucernai elettrici, zanzariere.L’esterno è gradevolissimo, con un dehor dove si affaccia la zona pranzo, ed altre zone a prato, con olivi e alberi da frutto.Tutte le utenze sono attive, allacciamento all’acquedotto, riscaldamento autonomo, connessione Internet, locale tecnico con caldaia e autoclave. La proprietà è recintata e delimitata da cancello elettrico.Ubicazione tranquilla ma non isolata, con il paese di Monticiano a 10 Km, (dotato di tutti i servizi) l’Abbazia di San Galgano a 16 KM, le Terme del Petriolo a 14 Km, Siena a 30 Km, e 1 ora dal mare della Maremma Toscana, fra i più puliti del Mediterraneo.
Se le nostre proposte ti hanno incuriosito e vuoi maggiori informazioni, contattaci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Per essere aggiornato sulle novità di Interalia, iscriviti alla nostra newsletter